Regole d'Oro per chi apre E-Comerce
Nei siti web di commercio elettronico l’offerente deve essere sempre chiaramente identificato. Devono essere riportati i dati sulla sede legale, i recapiti email e telefonici a disposizione per la risoluzione delle eventuali problematiche. La presentazione dei prodotti o dei servizi offerti deve essere chiara e dettagliata. Devono essere precisate le condizioni di fornitura, il diritto di recesso, i riferimenti alla normativa sulla privacy e sugli acquisti on line, le modalità e i tempi di spedizione e consegna, le garanzie offerte e le eventuali procedure previste in caso di insoddisfazione dell’acquirente. Ogni ordine effettuato attraverso i siti web commerciali deve essere confermato al cliente anche per email, con tutte le informazioni previste dalle nuove normative europee sull’e-commerce. Soprattutto nei siti web B2B è bene che il cliente abbia sempre la possibilità di consultare in tempo reale anche lo storico dei propri ordini, la propria situazione contabile, il backorder, lo stato di avanzamento degli ordini ancora aperti, ecc.
Se l'articolo non vi è chiaro ed avete bisogno di qualche informazione in più rispondete a questa discussione.